ALLA RISCOPERTA DELL'ESSERE

 

 

La Luce dell'Essere
(InEdition - Gennaio 2004)

Alla riscoperta dell'Essere

(Novembre 1998)

 

RIFLESSIONE ESOTERICA CON RISONANZE BIBLICHE SUL TEMA:

 

* L’UMANITà DALL’INNOCENZA

ALLA COSCIENZA;   

* IL SUO SVILUPPO EVOLUTIVO VERSO

LA MATURITà STORICA E SPIRITUALE;

* VERSO LA CONSAPEVOLEZZA.

 

Una riflessione che nella sua complessità vuol essere un impulso forte e positivo, non solo per chi è già alla ricerca di se stesso, ma anche per quelli che cercano Dio lontano, e al di fuori del proprio essere.

Essa ci propone anche un modo nuovo di rapportarsi alle Sacre Scritture. Un ascolto del Vangelo non più come dottrina che viene imposta dall’esterno, ma come essenza spirituale, ovvero come “Parola creatrice dentro di noi, vale a dire nel profondo dei nostri cuori.” Nel profondo dell’essere. Inoltre ci invita a vivere quel messaggio di amore e di positività, al di là del groviglio delle varie tradizioni e di gabbie confessionali. L’autore asserisce che solo in questo modo, quando si ascolta la “Parola Creatrice” alla sorgente dell’Essere, solo allora si potrà pervenire alla vera ed autentica libertà, quella che ci permetterà di vivere una vita esuberante, da vivere alla massima espressione e nella piena consapevolezza.

 

NOTA INFORMATIVA

Informiamo i lettori che il contenuto più rilevante di questo libro, “ALLA RISCOPERTA DELL’ESSERE”,  scritto nel 1998, è stato assunto ed esplicitato in modo dettagliato e particolareggiato nel nuovo libro il “VADEMECUM PER UNA VITA” ESUBERANTE”. In questo modo, l’autore ha voluto rispondere anche alle numerose domande ricevute. Il lettore interessato a questo tipo di riflessioni, potrà quindi trovare nel nuovo libro chiarimenti e approfondimenti sulla maggior parte dei temi accennati in precedenza. Tuttavia, per chi lo richiedesse, sarà sempre possibile averne copia originale.